top of page

Un Viaggio tutto Artigianale

Nel corso degli anni abbiamo fatto si che l’originalissimo Tartufo gelato, conosciuto ormai con il nome di Tartufo di Pizzo IGP conquistasse proprio tutti, sconfinando. Infatti la nostra gelateria è una delle gelaterie storiche di Pizzo nonché tra le più famose e non siamo solo noi a dirlo ma ne danno testimonianza i tantissimi articoli di giornale con tiratura internazionale e servizi televisivi che ci vedono protagonisti.

Cenni storici

A metà degli anni 50, un noto gelataio originario di Messina, in occasione di un’importantissima visita di un principe a Pizzo, rimasto a corto di coppe e formine ebbe l’idea di modellare il gelato con le mani. Gelato al cioccolato da un lato e nocciola dall’altro con all’interno fondente liquido ricoperto da cacao amaro e zucchero, nacque così il famosissimo Tartufo gelato di Pizzo! Con il passare degli anni e visto l’enorme successo, la geniale idea del messinese venne replicata da tutte le gelaterie presenti a Pizzo, che si sono specializzate per la produzione del tartufo facendola diventare così la Città del gelato.

Il nostro prodotto più richiesto?

Ovviamente Il Tartufo Moro. La miscela che compone questo gelato è totalmente diversa dai gelati di una classica vetrina. È un prodotto molto più ricco, bilanciato in maniera tale da risultare morbido e cremoso alla presentazione nonostante venga conservato a bassissime temperature.

21586636_1921587277856580_40406814438410923_o.jpg
bottom of page